INFORMATIVA DIRITTO DI RECESSO E RESO PER DIFETTO NON CONFORMITÀ

Diritto di recesso

Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando esso stesso o un terzo incaricato dal medesimo, ha ricevuto il prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso è sufficiente che il Consumatore segua le seguenti istruzioni:

1. Compilare il Modulo di Reso che trova nel pacco con cui ha ricevuto il proprio ordine indicando il/i prodotto/i che intende restituire. Ricordiamo che l’indicazione del motivo di restituzione, tramite il rispettivo codice della causale indicato nella tabella, non è obbligatoria ai fini dell’esercizio del diritto di recesso ma ci agevola nella gestione del reso.

2. Imballare il prodotto con etichette e cartellini originali, avendo cura che non si danneggino e inserire nella confezione anche il Modulo di Reso correttamente compilato. Incollare sul pacco con cui si intende restituire il prodotto l'etichetta adesiva prepagata presente nel Modulo di Reso, contenente i dati del reso e l’indirizzo dei magazzini di Triboo Digitale, avendo cura di rimuovere dal pacco le precedenti etichette.

3.Incollare sul pacco con cui si intende restituire il prodotto l'etichetta adesiva prepagata presente nel Modulo di Reso, contenente i dati del reso e l’indirizzo dei magazzini di Triboo Digitale, avendo cura di rimuovere dal pacco le precedenti etichette.

4.Spedire il pacco attraverso uno dei canali indicati nel Modulo di Reso:

Prenotare il ritiro a domicilio chiamando il numero del corriere 02 30 30 30 39, oppure attraverso il sito https://wwwapps.ups.com/pickup/schedule?loc=it_it
o consegnare direttamente il pacco presso un UPS access point: https://www.ups.com/dropoff/

 

Il Consumatore potrà monitorare il pacco direttamente sul sito del corriere www.ups.com attraverso il codice di tracking indicato nel Modulo di Reso.

In caso di smarrimento del Modulo di Reso il Consumatore è pregato di contattare direttamente il nostro Customer Care all’indirizzo e-mail customercare@duvetica.com

In alternativa a quanto detto sopra, il Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita a Triboo Digitale tramite il form di contatto o all’indirizzo e-mail customercare@duvetica.com della propria decisione di seguendo le istruzioni di cui alla mail di conferma recesso che riceverà da Triboo Digitale.

In caso di recesso al Consumatore saranno rimborsati i pagamenti effettuati, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni da quando Triboo Digitale riceve la decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non si richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione di aver rispedito i beni, se precedente.

I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a carico di Duvetica utilizzando il corriere (UPS).

Utilizzando invece un corriere diverso da UPS, le spese di spedizione e gli eventuali dazi doganali saranno a del Consumatore.

 

Reso per difetto non conformità

In caso di ricezione di articoli errati o danneggiati, il Consumatore ha l'onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta.

Fermo restando il suddetto termine di decadenza, è possibile segnalare eventuali difetti e non conformità del prodotto entro i primi 14 giorni dalla ricezione della merce trasmettendo una segnalazione alla nostra Assistenza Clienti, a mezzo e-mail all'indirizzo customercare@duvetica.com.

Trascorsi 14 giorni dalla ricezione della merce, il Consumatore potrà in ogni caso comunicare il difetto e/o la non conformità riscontrati, pur sempre nel rispetto del suddetto termine di 2 (due) mesi dalla relativa scoperta, trasmettendo una segnalazione alla nostra Assistenza Clienti, a mezzo e-mail all'indirizzo customercare@duvetica.com.

Ci riserviamo di valutare i difetti e le non conformità da te denunciati e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, forniremo un riscontro, via posta elettronica all’indirizzo fornito nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. In caso di difetto o non conformità, il consumatore avrà diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto se esplicitamente richiesto; qualora tali rimedi siano impossibili o eccessivamente onerosi, nonché negli altri casi previsti dalla legge, il Consumatore avrà diritto al rimborso del prezzo pagato, mediante il medesimo mezzo di pagamento da esso utilizzato per la transazione iniziale.

In caso di restituzione di articoli di cui sia accertato il difetto e/o la non conformità nei termini e alle condizioni di cui sopra, i costi di spedizione relativi alla restituzione del prodotto e, in caso di riparazione o sostituzione, di consegna del prodotto riparato o sostituito, saranno a nostro carico. Per maggiori informazioni e approfondimenti si rinvia alle condizioni generali di vendita da lei accettate al momento dell’acquisto effettuato sul nostro sito.