Resi e Rimborsi
INFORMATIVA DIRITTO DI RECESSO E RESO PER DIFETTO NON CONFORMITÀ
Diritto di recesso
Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando esso stesso o un terzo incaricato dal medesimo, ha ricevuto il prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l'ultimo prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, devi informare Triboo Digitale, con sede legale in Milano, Viale Sarca 336, Edificio Sedici, della tua decisione accedendo alla pagina: “i miei resi” del tuo account o, se non sei un utente registrato, accedendo alla pagina dedicata ed inserendo il numero dell'ordine e l'e-mail con cui hai effettuato l'acquisto.
A seguito della richiesta, riceverai un'e-mail di conferma di esercizio del recesso, contenente il modulo di reso da inserire nel pacco e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto. Ricordati di inserire il modulo di reso nel pacco insieme al prodotto e spediscilo, entro e non oltre i 14 (quattordici)* giorni successivi al ricevimento dell'e-mail di conferma.
- Se hai deciso di utilizzare il nostro corriere, applica l'etichetta di reso UPS che riceverai via mail a seguito dell’apertura del reso.
Potrai prenotare il ritiro presso il tuo domicilio consultando il link: https://wwwapps.ups.com/pickup/schedule oppure contattando il servizio spedizioni UPS al numero 02 30 30 30 39
oppure potrai consegnare il pacco presso il centro di raccolta UPS più vicino a te: https://www.ups.com/dropoff/. - diversamente se hai deciso di usare un tuo corriere di fiducia, utilizza l’etichetta che ti verrà consegnata da quest’ultimo.
Se hai deciso di utilizzare il nostro corriere, potrai monitorare il pacco direttamente sul sito del corriere www.ups.com attraverso il codice di tracking indicato nell’etichetta di Reso.
Se hai deciso di utilizzare il tuo corriere di fiducia, segui le istruzioni che ti verranno consegnate dallo stesso.
In alternativa a quanto detto sopra, il Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita a Triboo Digitale tramite il form di contatto o all'indirizzo e-mail customercare@duvetica.com della propria decisione di seguendo le istruzioni di cui alla mail di conferma recesso che riceverà da Triboo Digitale.
In caso di recesso al Consumatore saranno rimborsati i pagamenti effettuati, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni da quando Triboo Digitale riceve la decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che non si richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento scelto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione di aver rispedito i beni, se precedente.
Il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile dalla ricezione dei prodotti restituiti. I rimborsi verranno effettuati approssimativamente dal fornitore del servizio di pagamento del cliente entro 15 giorni lavorativi. Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì.
I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a carico del Cliente, indipendentemente da corriere utilizzato.
Reso per difetto non conformità
In caso di ricezione di articoli errati o danneggiati, il Consumatore ha l'onere di denunciare eventuali difetti e non conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla scoperta.
Fermo restando il suddetto termine di decadenza, è possibile segnalare eventuali difetti e non conformità del prodotto entro i primi 14 giorni dalla ricezione della merce trasmettendo una segnalazione alla nostra Assistenza Clienti, a mezzo e-mail all'indirizzo customercare@duvetica.com. Trascorsi 14 giorni dalla ricezione della merce, il Consumatore potrà in ogni caso comunicare il difetto e/o la non conformità riscontrati, pur sempre nel rispetto del suddetto termine di 2 (due) mesi dalla relativa scoperta, trasmettendo una segnalazione alla nostra Assistenza Clienti, a mezzo e-mail all'indirizzo customercare@duvetica.com.
Ci riserviamo di valutare i difetti e le non conformità da te denunciati e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l'effettiva non conformità del Prodotto, forniremo un riscontro, via posta elettronica all'indirizzo fornito nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell'ordine. In caso di difetto o non conformità, il consumatore avrà diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto se esplicitamente richiesto; qualora tali rimedi siano impossibili o eccessivamente onerosi, nonché negli altri casi previsti dalla legge, il Consumatore avrà diritto al rimborso del prezzo pagato, mediante il medesimo mezzo di pagamento da esso utilizzato per la transazione iniziale.
In caso di restituzione di articoli di cui sia accertato il difetto e/o la non conformità nei termini e alle condizioni di cui sopra, i costi di spedizione relativi alla restituzione del prodotto e, in caso di riparazione o sostituzione, di consegna del prodotto riparato o sostituito, saranno a nostro carico. Per maggiori informazioni e approfondimenti si rinvia alle condizioni generali di vendita da lei accettate al momento dell'acquisto effettuato sul nostro sito.
GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ – RESO PER ARTICOLI DANNEGGIATI, DIFETTOSI O ERRATI
In caso di difetti e/o non conformità, avrai diritto al ripristino della conformità del prodotto, mediante riparazione o sostituzione, o a rimedi alternativi nei casi espressamente previsti dal Decreto Legislativo n. 206/2005 (Codice del Consumo).
Se hai ricevuto un prodotto danneggiato, non conforme, difettoso o errato, puoi richiedere la riparazione o sostituzione o il rimborso dell'articolo. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 771/2019/CE del Codice del Consumo, i prodotti che hai acquistato sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che copre i difetti di conformità dei prodotti per un periodo massimo di 24 (ventiquattro) mesi dalla relativa consegna, fermo restando che la tua azione diretta a far valere i suddetti difetti di conformità si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla relativa consegna.
Per richiedere il rimborso, segui le istruzioni indicate nel paragrafo precedente - "Richiesta di Reso" - segnalando come causale specifica "Prodotto danneggiato, non conforme o errato invio" e allegando una o più immagini dell'articolo in oggetto, nel quale sia chiaramente visibile il difetto.
Una volta conclusa la procedura, riceverai un'e-mail di conferma contenente il modulo di reso e tutte le istruzioni per procedere alla spedizione.
L’autorizzazione a restituire il prodotto non costituirà in alcun modo riconoscimento non conformità, la cui esistenza dovrà essere da noi accertata successivamente alla restituzione.
Ci riserviamo di procedere al rimborso dell'articolo difettoso solo dopo aver effettuato gli opportuni controlli qualitativi, per verificare l'effettiva non conformità del prodotto reso.
Nel caso in cui la non conformità del prodotto sia accertata, provvederemo a effettuare il rimborso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto (carta di credito, prepagata, PayPal, ecc.) oppure tramite bonifico bancario.
Prodotti Omaggio
In caso l'ordine includa un prodotto omaggio è necessario rendere anche quest'ultimo: il suddetto omaggio dovrà essere restituito nella confezione originale con tutti gli eventuali accessori, la documentazione, il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti.
In caso l'ordine venga restituito solo parzialmente la restituzione del prodotto omaggio non è obbligatoria.