REGOLAMENTO CIAO ARCADE
REGOLAMENTO INTEGRALE – ART. 11 – D.P.R. 430/2001 (di seguito il “Regolamento”)
CONCORSO A PREMI “CIAO ARCADE” (di seguito il “Concorso” o il “Contest”)
- Dati identificativi della società Promotrice
Duvetica International s.r.l., c.f. e p.iva 05132970285, R.E.A. N° VE – 420404, con sede legale a (30124) Venezia, Sestiere San Marco 5369/A (di seguito anche solo “Duvetica” o la “Promotrice”), titolare del marchio “Duvetica” nonché del sito www.duvetica.com.
- Denominazione della manifestazione
Il Concorso è denominato “Ciao Arcade”.
- Beni promozionati – obiettivo del Concorso
I beni promozionati sono i capi di abbigliamento e relativi accessori a marchio Duvetica nonché il sito www.duvetica.com. Il presente Concorso viene effettuato con l’intento di aumentare la visibilità del marchio Duvetica e di fidelizzare i consumatori finali incentivandoli all’acquisto dei prodotti promozionati.
- Soggetti destinatari
Il Concorso è rivolto agli utenti Internet maggiorenni al momento della partecipazione alla manifestazione (di seguito i “Partecipanti” e/o gli “Utenti” o, al singolare, rispettivamente il “Partecipante” e l’“Utente”).
- Area di estensione del Concorso
Il Concorso ha validità su tutto il territorio italiano, della Repubblica di San Marino e dello Stato del Vaticano, ed in qualunque luogo, al di fuori del territorio nazionale, avente accesso al sito internet ospitante il gioco di cui si tratta.
- Durata del Concorso
Il Concorso inizierà il giorno 07 ottobre 2021 (a partire dalle ore 00:00) e si concluderà il giorno 21 ottobre 2021 alle ore 23:59).
- Pubblicità del concorso e del Regolamento
La pubblicità del Concorso sarà strettamente conforme al presente Regolamento e verrà effettuata dalla Promotrice tramite apposita comunicazione online, sul proprio sito istituzionale e sui propri canali social e attraverso attività digitale e analogica esterna (influencer, stampa), nonché mediante qualsiasi altro mezzo di diffusione che la Promotrice riterrà opportuno utilizzare. Il Regolamento completo è disponibile presso la Promotrice e sul sito www.duvetica.it.
- Ubicazione del Server
Il server su cui viene effettuata la registrazione dei dati e la gestione delle partecipazioni al Concorso è situato sul suolo italiano.
- Gratuità della partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita, salvo le eventuali ordinarie spese postali, telefoniche o di collegamento ad Internet necessarie ai fini della partecipazione stessa.
- Modalità di partecipazione
Tutti i Partecipanti che nel periodo di validità del Concorso (vedi art. 6 del presente Regolamento) accederanno al sito internet https://ciaoarcade.duvetica.com/, si cimenteranno al video gioco “Ciao Arcade” presente sul sito ed alla fine di ciascuna partita si profileranno compilando tutti i dati obbligatori dell’apposito form di registrazione ed invieranno il punteggio conseguito a Duvetica, avranno la possibilità di entrare in classifica e concorrere all’assegnazione finale dei premi in palio.
- Limiti alla partecipazione
Per poter entrare in classifica, e partecipare al Contest, è quindi necessario registrarsi alla fine di ciascun turno di gioco ed inviare il punteggio conseguito alla Promotrice mediante l’apposito modulo. Per ogni Partecipante al concorso, la registrazione è associata ad una combinazione unica di Nome, Cognome, E-mail e Nickname, ad ogni indirizzo e-mail potrà essere associato quindi un unico Nome, Cognome e Nickname di Utente. Non saranno ammesse più e-mail a lui riconducibili. La Promotrice si riserva di verificare ed annullare eventuali registrazioni aggiuntive dello stesso Partecipante che abbia utilizzato indirizzi e-mail diversi. Tali registrazioni potranno essere invalidate anche a posteriori e nel caso di vincita la stessa verrà invalidata e il premio assegnato ad una riserva. Non sarà ammessa alcuna partecipazione sotto falso nome o falsa identità o identità fittizia. Anche in questo caso la Promotrice si riserva il diritto di verificare l’identità dei Partecipanti e di intraprendere ogni opportuna azione al riguardo nel caso di violazione di tale regola. I Partecipanti saranno responsabili dei dati anagrafici comunicati e la Promotrice non si assume alcuna responsabilità per indicazione di dati falsi e/o non veritieri. In ogni caso, la Promotrice, o terzi incaricati e nel rispetto della normativa sulla privacy, si riservano la facoltà di verificare i dati inseriti richiedendo eventualmente copia del documento di identità per verificare la veridicità dei dati anagrafici forniti. A seguito dei suddetti controlli, i soggetti non legittimati a partecipare saranno automaticamente esclusi dal concorso e, in caso di vincita, non verrà loro assegnato alcun premio. I Partecipanti che, secondo il giudizio insindacabile della Promotrice o di terze parti dalla stessa incaricate, risultino vincitori con mezzi e strumenti giudicati fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in tal modo. La Promotrice o terze parti dalla stessa incaricate, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato. La Promotrice si riserva il diritto di escludere qualsiasi Partecipante qualora risultino violate le norme del presente Regolamento.
- Meccanica di gioco
Solo l’Utente correttamente registrato (vedi art. 10 del presente Regolamento) attraverso il form che gli apparirà alla fine di ciascuna partita del video game “Ciao Arcade” e che avrà inviato il suo punteggio a Duvetica potrà partecipare al Concorso. Il video gioco è un ability game stile Temple Run dove l’Utente Partecipante deve far muovere il personaggio all’interno di una strada utilizzando la tastiera del pc (tasti freccia destra e freccia sinistra) o premendo con il dito sulla parte destra e sinistra dello schermo del proprio smartphone; l’obiettivo è quello di raccogliere più gettoni e oggetti possibili evitando gli ostacoli. Al termine di ciascuna partita l’Utente visualizzerà il proprio punteggio che, previa registrazione, potrà inviare a Duvetica attraverso l’apposito modulo. Dopodiché riceverà una e-mail automatica da parte della Promotrice con la conferma dell’avvenuta ricezione del punteggio. Questo consentirà all’Utente di entrare in una classifica in base al miglior punteggio conseguito tra tutte le partite al video game “Ciao Arcade” effettuate nel corso della durata del Concorso. Il punteggio, quindi, non è cumulativo. Il punteggio più alto di ogni singolo Utente, e quello per ultimo inviato da ciascun Partecipante a Duvetica, verranno gestiti e memorizzati dall’apposito software realizzato ai fini del presente Concorso, la cui perizia di corretto funzionamento è a disposizione presso la Promotrice.
- Estrazione finale - Premi in palio - Montepremi
Entro il 30 Novembre 2021 alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica della Camera di Commercio, verranno rilevati i 6 Utenti che avranno maturato il maggior punteggio. I primi 3 (tre) in base all’ordine di classifica si aggiudicheranno i premi posti in palio che consistono: al 1° classificato n.1 capospalla piumino a marchio Duvetica del valore indicativo di 1.000,00 (mille/00) euro al netto di IVA; al 2° classificato n.1 felpa a marchio Duvetica del valore indicativo di 300,00 (trecento/00) euro al netto di IVA; al 3° classificato n.1 t-shirt a marchio Duvetica del valore di 200,00 (duecento/00) euro al netto di IVA (i valori dei premi sono da intendersi al valore del listino di vendita al pubblico alla data di stesura del presente Regolamento). Il valore complessivo dei premi così individuati è pari all’importo indicativo di 1.500,00 (millecinquecento/00) euro. Ciascun premio non è sostituibile e non è convertibile né in denaro né in beni o servizi diversi anche se di minor valore. I successivi 3 (tre) Utenti della suddetta classifica verranno considerati quali riserve. Si specifica che nel caso di pari merito sarà preso in considerazione il momento di maturazione del punteggio, privilegiando quindi l’Utente che avrà maturato il punteggio per primo. Si precisa inoltre che ciascun Utente potrà vincere al massimo n. 1 (un) premio tra quelli messi in palio.
- Cauzione
La cauzione, pari al 100% dell’ammontare dei premi posti in palio, di cui all’art. 7 del D.P.R. 430/2001, è stata prestata dalla Promotrice a favore del Ministero dello Sviluppo Economico, mediante bonifico bancario effettuato in favore di Banca d’Italia.
- Comunicazione ai vincitori e consegna dei premi
A seguito del verbale di constatazione e dell’estrazione finale i Partecipanti risultanti vincitori dei premi verranno avvisati tramite e-mail al recapito rilasciato in fase di registrazione e dovranno accettare il premio entro i tempi e secondo le modalità comunicate nell’e-mail di avviso vincita. Nel caso in cui il vincitore risultasse irreperibile o l’accettazione non risultasse valida (a titolo esemplificativo per mancata risposta entro i tempi e secondo le modalità richieste), il premio sarà assegnato ad una riserva che dovrà convalidare a sua volta il premio con le modalità che gli saranno indicate. Le riserve saranno contattate in ordine di posizionamento solo nel momento in cui se ne renderà necessario l’utilizzo. La Promotrice, solo dopo aver accertato la correttezza della partecipazione provvederà ad inviare il premio. Il Partecipante perderà il diritto all’ottenimento del premio qualora i dati forniti in fase di partecipazione non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri. Nel caso in cui la Promotrice non sia in grado di consegnare tutti o taluno dei premi vinti, la stessa si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore (circ. 28/03/2002 punto 9.6). La Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all'indicazione di dati errati da parte dei Partecipanti. La Promotrice non è responsabile del mancato recapito delle comunicazioni effettuate ai Partecipanti dovute all’indicazione da parte degli stessi di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili, a mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam. In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri antivirus e antispam, potrebbero essere riconosciute come spam o posta indesiderata. Si raccomanda pertanto di eseguire una rapida consultazione della cartella spam / posta indesiderata. I premi verranno consegnati agli aventi diritto a mezzo posta o corriere direttamente all’indirizzo fornito dal vincitore entro i termini di legge nel tempo massimo previsto di 180 giorni dal momento di vincita. La spedizione dei premi sarà a spese della Promotrice e nulla sarà dovuto dal vincitore al corriere che li consegnerà. Al contrario, il vincitore dovrà sostenere le spese di spedizione nel caso in cui, all’atto del ricevimento, rifiuti il premio ingiustificatamente e decida, in seguito, di farselo rispedire o se l’indirizzo di spedizione comunicato risultasse errato. Poiché la consegna del premio avviene tramite trasportatori/spedizionieri (corrieri, corrieri espressi o posta), nessuna responsabilità è imputabile alla Promotrice in caso di consegna dei premi la cui confezione esterna sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o rovinata. Nel caso che ciò accada, il premio sarà rispedito a patto che ciò sia accertato al momento della consegna e non dopo la consegna dello stesso. Pertanto s’invita il vincitore, o chi per lui è stato incaricato al ritiro del premio, prima della firma della bolla di consegna a controllare accuratamente che la confezione non rechi segni evidenti di manomissione, rottura o altro, tali da far presumere che il premio sia stato danneggiato in toto o in parte e/o sottratto totalmente. In caso di lecito dubbio, il vincitore ha facoltà di respingere il premio con motivazione scritta, oppure di ritirarlo con riserva di verifica. Tale riserva deve essere indicata chiaramente sulla bolla di consegna. Condizione per la consegna del premio da parte del corriere è la sottoscrizione da parte del vincitore di una dichiarazione liberatoria (espressamente prevista dalla Circolare 28 marzo 2002 n.1/AMTC emessa dal Ministero dello Sviluppo Economico) che attesti l'avvenuto ritiro del premio. La Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all’indicazione di indirizzi o dati personali errati da parte dei Partecipanti o per disguidi postali.
- Premi non assegnati
I premi, se non assegnati, per qualsiasi motivo, diversamente da quelli rifiutati, saranno devoluti alla Organizzazione non lucrativa di utilità (ONLUS) AILS Associazione Italiana Lotta alla Sclerodermia con sede via Gaetano Pini, 9,20122, Milano.
- Modifiche al Regolamento
In conformità alle disposizioni di cui all’art. 10 del DRP 430/2001, la Promotrice potrà modificare il presente Regolamento previa comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico e a condizione che le modifiche non ledano i diritti acquisti dai partecipanti al concorso. In tale ipotesi, le modifiche del Regolamento saranno rese note con le stesse modalità con cui essi sono stati informati del Regolamento ovvero con modalità equivalenti.
18. Rinuncia alla rivalsa
La Promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’art. 30 D.P.R. 600 del 29/09/1973 a favore dei vincitori.
- Garanzie e adempimenti
La raccolta dei nominativi sul web per la partecipazione al concorso e il meccanismo di individuazione dei vincitori avverrà tramite software informatico per il quale viene redatta apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio sul corretto funzionamento dello stesso, che rimane a disposizione presso la sede della Promotrice. La verbalizzazione di assegnazione e chiusura della manifestazione avverrà alla presenza di un notaio o del responsabile della fede pubblica competente per territorio (art. 9 del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n° 430). Il presente Concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n° 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 Marzo n° 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico. La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il Partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna, ivi compreso il valore indicato dei premi in palio. Gli Utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto. Pertanto, la Promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni (che includono, se ritenuto necessario, la richiesta del documento di identità), e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato. La Promotrice non esercita attività di Internet Provider e non trae alcun profitto economico dalla connessione; inoltre si precisa che la stessa non percepirà alcun guadagno derivante dalla svolta raccolta dei dati dei partecipanti avverrà in ottemperanza alla normativa EU 679/2016 (“GDPR”).
- Strumenti elettronici e telematici
La Promotrice declina ogni responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet, la rete telefonica mobile e fissa che possa impedire ad un Utente di partecipare al Concorso. Declina altresì ogni responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer/device dell’Utente che potrebbero ripercuotersi sulle prestazioni dell’Utente stesso in fase di gioco.
- Liberatoria e Privacy
La Promotrice garantisce che il trattamento dei dati personali forniti dai Partecipanti in relazione alla presente manifestazione a premi è effettuato nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali come riportato nell’art. 22 che segue.
Resta inteso che ai Partecipanti alla presente manifestazione verrà chiesto di confermare la loro maggiore età in sede di registrazione La partecipazione comporta per il consumatore l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento senza limitazione alcuna.
22. Trattamento dei Dati Personali – Informazione ai sensi dell’art. 13, Regolamento Europeo 679/2016 (c.d. “GDPR”)
Duvetica International s.r.l., con sede legale in Sestiere San Marco 5369/A, 30124 Venezia, Italia (di seguito “Duvetica” o il “Titolare”), è il titolare autonomo del trattamento dei dati personali dei Partecipanti al Concorso (di seguito anche gli “Interessati” o, al singolare, l’ “Interessato”). Ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 196/2003 (“Codice della Privacy”) il Titolare rende la seguente informativa: I dati personali conferiti attraverso il modulo di registrazione o, comunque, nel corso della manifestazione a premio “Ciao Arcade”, verranno utilizzati per consentire la partecipazione al Concorso e per finalità strettamente connesse allo svolgimento del Concorso medesimo (i.e. estrazione a sorte dei premi, comunicazione ai vincitori, attribuzione e consegna dei premi ecc.) nonché per adempiere ad obblighi di legge o regolamentari (ad es.: adempimenti fiscali nonché adempimenti derivanti dal D.P.R. 430/2001). Il conferimento dei dati personali per queste finalità è obbligatorio per la partecipazione al Concorso e un eventuale rifiuto di fornirli comporterà, pertanto, la impossibilità per l’Interessato di registrarsi e di partecipare al Concorso o di ottenere la consegna del premio. Selezionando l’apposita casella presente nel modulo di registrazione al Concorso, i Partecipanti potranno, inoltre, prestare il loro consenso espresso e specifico all’invio di comunicazioni, anche via e-mail, da parte di Duvetica relative a offerte promozionali o altre iniziative commerciali connesse al marchio Duvetica. Resta fermo il diritto degli Interessati di richiedere, in qualsiasi momento successivo, di non ricevere più tali comunicazioni contattando Duvetica ai recapiti riportati alla fine della presente informativa. Il conferimento dei dati personali per queste finalità è meramente facoltativo e un eventuale rifiuto di fornirli non comporterà alcuna conseguenza sulla possibilità per l’interessato di partecipare al Concorso. I dati personali conferiti dagli Interessati verranno trattati con modalità informatiche e mediante strumenti cartacei, idonei a garantire il rispetto della riservatezza degli Interessati. I dati personali dei Partecipanti, che non saranno – in ogni caso – oggetto di diffusione, potranno essere comunicati a soggetti terzi ai quali la comunicazione si renda necessaria ai fini del corretto svolgimento del Concorso (ad es. notaio o altro pubblico ufficiale incaricato della estrazione a sorte, Ministero dello Sviluppo Economico, fornitori di servizi, consulenti, soggetti incaricati della consegna dei premi, ecc.), nonché, qualora l’Interessato abbia prestato il proprio consenso espresso, ai fini dell’invio di comunicazioni commerciali relative al marchio Duvetica. L'elenco dei soggetti cui i dati potranno essere comunicati o che potranno venirne a conoscenza in funzione di responsabili o incaricati del trattamento è a disposizione contattando Duvetica al seguente recapito e-mail: privacy@duvetica.com. Considerata la presenza internazionale di Duvetica, è possibile che i dati personali dei Partecipanti vengano trasferiti all'estero, anche a destinatari che si trovano al di fuori dello Spazio Economico Europeo, per finalità contrattuali, di marketing ovvero di servizi IT. Anche in tale ipotesi verranno adottate tutte le misure idonee a garantire la massima protezione dei dati stessi. A tale riguardo i trasferimenti verranno effettuati tramite adeguate garanzie adottando/stipulando le necessarie clausole contrattuali tipo approvate dalla Commissione Europea o altre. Duvetica tratterà i dati personali per il periodo necessario a soddisfare le finalità per le quali gli stessi sono stati raccolti. In ogni caso i dati personali saranno conservati per tutta la durata del Concorso e, comunque, i dati personali forniti per finalità di marketing e profilazione saranno conservati per una durata massima di sette anni dalla fine del Concorso. I dati personali raccolti dei finalisti e vincitori del Concorso (quali nome/cognome/età/città di provenienza ed eventuali altri dati non considerati sensibili) potranno essere pubblicati sul sito internet e canali social di Duvetica. Ai sensi dell’art. 7 del Codice della Privacy, l’Interessato ha diritto di ottenere, in ogni momento, la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e di ottenere l’indicazione dell’origine dei suoi dati, delle finalità e modalità del trattamento, dei soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in funzione di responsabili o incaricati del trattamento. L’Interessato, inoltre, ha diritto di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti. L’Interessato ha, infine, il diritto di opporsi: per motivi legittimi, al trattamento dei dati che lo riguardano ancorché pertinenti allo scopo per cui sono stati raccolti; in qualsiasi caso, per l’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. L’Interessato potrà esercitare i diritti sopra elencati contattando Duvetica al seguente recapito email: privacy@duvetica.com. Per quant’altro qui non espressamente previsto si rimanda alla Privacy Policy pubblicata sul sito di Duvetica al seguente link https://www.duvetica.it/pages/legal?show=privacy-policy
Milano, lì 17/09/2021
La Promotrice
DUVETICA International s.r.l.