Condizioni Generali di Vendita

Data di pubblicazione sul sito e di entrata in vigore 09/09/2020

  1. Oggetto

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito anche le “Condizioni Generali”) si applicano a tutti i contratti di vendita aventi ad oggetto i prodotti a marchio “Duvetica” (di seguito “Prodotti” o al singolare “Prodotto”) conclusi tra Triboo Digitale S.r.l. - Società del gruppo Triboo - con sede legale in Viale Sarca 336, 20126 Milano, Italia, codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano 02912880966 (di seguito “TRIBOO DIGITALE” e/o “Venditore”) e l’utente, inteso come consumatore ai sensi dell’art. 3 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (“Codice del Consumo”) nonché ai sensi del successivo articolo 1.2, sulla base degli ordini inoltrati elettronicamente attraverso il sito di e-commerce www.duvetica.com (di seguito il “Sito”).Il Sito, di titolarità di Duvetica International s.r.l., con sede legale in Sestiere San Marco 5369/A, 30124 Venezia, codice fiscale, partita IVA e numero d’iscrizione al Registro delle Imprese di Venezia Rovigo Delta Lagunare 05132970285 (di seguito “Duvetica International” e/o “Titolare”), è gestito da Triboo Digitale S.r.l..

1.2. TRIBOO DIGITALE si occupa della vendita dei Prodotti attraverso il Sito per conto del Titolare. Gli acquisti dei Prodotti eseguiti attraverso il Sito vedranno come parti TRIBOO DIGITALE, quale venditore, e il soggetto/utente che procede all’acquisto di uno o più Prodotto/i per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, quale acquirente (di seguito il “Consumatore”), (Venditore e Consumatore saranno di seguito collettivamente indicati come le “Parti”). L’utente che non fosse Consumatore è invitato ad astenersi dal concludere transazioni commerciali sul sito www.duvetica.com.

1.3. Il Titolare non è parte delle presenti Condizioni Generali, ma titolare dei diritti sul nome a dominio del Sito, dei loghi, dei marchi e dei disegni e/o modelli, relativi ai Prodotti presentati sul Sito, nonché del diritto d’autore sui contenuti del Sito così come di ogni altro diritto di proprietà intellettuale ed industriale ad esso spettante.

1.4. Qualsivoglia comunicazione del Consumatore connessa e/o correlata all’acquisto dei Prodotti - ivi incluse eventuali segnalazioni, reclami, richieste concernenti l’acquisto e/o la consegna dei Prodotti, l’esercizio del diritto di recesso, etc. - dovrà essere inviata al Venditore ai recapiti e secondo le modalità indicate sul Sito e all’indirizzo e-mail customercare@duvetica.com.

1.5. Ogni acquisto è regolato dalle Condizioni Generali nella versione che risulterà pubblicata sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine da parte del Consumatore.

1.6. Il Sito è dedicato alla vendita al dettaglio e come tale è inteso ad uso esclusivo dei Consumatori.  Sono invitati a non eseguire ordini di acquisto i soggetti che non siano Consumatori. Il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal Consumatore o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale. Qualora il Venditore dia seguito ad una o più vendite eseguite nei confronti di un soggetto non Consumatore, troveranno applicazione le presenti Condizioni Generali ma, in deroga a quanto previsto nelle stesse:

a) all’acquirente non sarà riconosciuto il diritto di recesso di cui all’articolo 10;

b) l’acquirente non potrà beneficiare della garanzia sui Prodotti indicata all’articolo 8;
c) all’acquirente non saranno riconosciute altre eventuali tutele, qui previste in favore del Consumatore, che riflettono o sono conformi a previsioni inderogabili di legge;
d) il contratto di vendita concluso tra il Venditore e l’acquirente sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods - Convenzione di Vienna del 1980;
e) il foro competente esclusivo per ogni controversia che dovesse sorgere il Venditore e il soggetto non Consumatore in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali o del contratto di vendita sarà quello di Milano.

1.7. Contestualmente alla trasmissione dell’ordine di acquisto, il Consumatore accetta che la conferma delle informazioni relative all’ordine effettuato e le presenti Condizioni Generali gli siano inviate via e-mail all’indirizzo dallo stesso dichiarato durante la registrazione al Sito ovvero durante il processo di acquisto.

1.8. Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Consumatore deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che il Consumatore dichiara di possedere.

1.9. Sono ad esclusivo carico del Consumatore le eventuali spese per la connessione via Internet al Sito, ivi incluse quelle telefoniche, secondo le tariffe applicate dall’operatore selezionato dal Consumatore stesso.

  1. Caratteristiche dei Prodotti e loro disponibilità nelle diverse aree geografiche

2.1. I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte sul Sito e secondo le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Consumatore, con l’esclusione di ogni altra condizione. Le immagini ed i colori dei Prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero non essere corrispondenti fedelmente a quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei dispositivi utilizzati dal Consumatore per visualizzare il Sito (ad esempio, per effetto del browser Internet e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

2.2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.

2.3. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e/o le caratteristiche degli stessi, possono essere soggetti a variazioni senza preavviso. Tali variazioni operano solamente per gli ordini non ancora confermati alla data della variazione medesima. In ogni caso, prima di inviare l’ordine di acquisto ai sensi del successivo articolo 3, il Consumatore è  invitato a verificare il prezzo finale di vendita nonché le caratteristiche del Prodotto e/o dei Prodotti che intende acquistare.

2.4 Al Sito si può accedere da tutto il mondo. Tuttavia i Prodotti disponibili sul Sito sono acquistabili esclusivamente da parte di utenti che ne richiedano la consegna in uno degli Stati che sono indicati sul Sito.

  1. Modalità di acquisto dei Prodotti - Perfezionamento di ogni singolo contratto di acquisto

3.1. La presentazione dei Prodotti sul Sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto al Consumatore a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.

3.2. L’ordine d’acquisto trasmesso dal Consumatore al Venditore mediante il Sito, con la procedura descritta al successivo articolo 4, ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti Condizioni Generali, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che il Consumatore, mediante la trasmissione dell’ordine al Venditore, conferma di conoscere ed [IF-D1] accettare integralmente e senza riserva alcuna. Prima di procedere all’acquisto dei Prodotti, tramite invio dell’ordine di acquisto, sarà chiesto al Consumatore di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali e l’informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali. Inoltre, sarà chiesto al Consumatore di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei propri dati.

3.3. L’ordine d’acquisto del Consumatore è accettato dal Venditore con l’invio al Consumatore, all’indirizzo di posta elettronica da questi dichiarato al Venditore al momento della registrazione al Sito ovvero della trasmissione dell’ordine qualora il Consumatore non sia registrato al Sito, di una e-mail di conferma dell’ordine stesso, la quale riporterà il link al testo delle presenti Condizioni, il riepilogo dell’ordine effettuato, comprensivo dell’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione e dei tributi applicabili, e la descrizione delle caratteristiche del Prodotto o dei Prodotti ordinato/i. L’ordine del Consumatore, la conferma dell’ordine del Venditore e le Condizioni Generali applicabili al rapporto fra le Parti saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici e il Consumatore potrà richiederne copia inviando una comunicazione via e-mail al Venditore all’indirizzo customercare@duvetica.com

3.4. Ogni contratto di acquisto dei Prodotti si intende concluso nel momento in cui il Consumatore riceve la conferma dell’ordine dal Venditore via posta elettronica.

  1. Procedura di selezione e acquisto dei Prodotti

4.1. I Prodotti presentati sul Sito potranno essere acquistati mediante la selezione dei Prodotti d’interesse del Consumatore e il loro inserimento nell’apposito carrello virtuale di acquisto. Terminata la selezione dei Prodotti, per eseguire l’acquisto dei Prodotti inseriti nel carrello, il Consumatore sarà invitato a (i) registrarsi al Sito creando un nuovo account, inserendo tutti i dati ivi richiesti, ovvero (ii) ad eseguire il login, qualora il Consumatore sia già registrato ovvero (iii) a fornire i propri dati al fine di completare l’ordine e consentire il perfezionamento del contratto, qualora il Consumatore intenda acquistare in qualità di ospite. Qualora i dati indicati nell’ordine siano diversi da quelli forniti in fase di registrazione al Sito, sarà richiesto al Consumatore di confermare i propri dati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, etc.), nonché l’indirizzo ove consegnare i Prodotti selezionati, l’indirizzo di fatturazione e, facoltativamente, un numero telefonico ove poterlo contattare per eventuali comunicazioni relative all’acquisto effettuato. Il Consumatore visualizzerà un riepilogo dell’ordine da eseguire, di cui potrà modificare i contenuti: quindi, il Consumatore, previa attenta lettura, dovrà approvare espressamente le presenti Condizioni Generali, attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul Sito ed infine, attraverso il tasto “Inserisci ordine”, sarà richiesto al Consumatore di confermare il suo ordine, che sarà così definitivamente inviato al Venditore e produrrà gli effetti descritti al precedente par. 3.2. del presente contratto. Al Consumatore sarà altresì chiesto di scegliere la modalità di spedizione e il metodo di pagamento, fra quelli disponibili. Qualora il Consumatore decidesse per la modalità di pagamento a mezzo carta di credito, PayPal o bonifico bancario istantaneo, sarà tenuto a comunicare i relativi dati rilevanti (informazioni finanziarie) tramite connessione protetta. Per esigenze contabili ed amministrative, il Venditore si riserva il diritto di verificare le generalità indicate dal Consumatore. Qualora il pagamento sia eseguito mediante carta di credito[IF-D2] , l’importo di acquisto sarà addebitato esclusivamente al momento della trasmissione della conferma dell’ordine dal Venditore al Consumatore.

4.2. Qualora nel corso della procedura di selezione dei Prodotti sul Sito di cui al precedente punto 4.1, il Consumatore rilevi che il prezzo di uno o più dei Prodotti che intende selezionare per il successivo acquisto sia palesemente inferiore a quello normalmente applicato, al netto di eventuali sconti e/o promozioni a quel tempo in vigore, a causa di un evidente problema tecnico verificatosi sul Sito, è pregato di non completare il proprio ordine di acquisto e di segnalare il suddetto errore tecnico al Servizio alla Clientela del Venditore, inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica customercare@duvetica.com

  1. Consegna della merce ed accettazione

5.1. Il Sito indica la disponibilità dei Prodotti e i tempi di consegna degli stessi, tuttavia, tali informazioni sono da considerarsi puramente indicative e non vincolanti per il Venditore.

5.2 Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore ha trasmesso l’ordine. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore fornirà comunicazione scritta al Consumatore e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Consumatore per il pagamento del Prodotto ai sensi del successivo par. 5.3. Qualora il Consumatore abbia scelto il bonifico bancario ordinario quale modalità di pagamento il termine di consegna decorrerà dalla ricezione del corrispettivo da parte del Venditore.

5.3. La spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore avverrà nella modalità selezionata dal Consumatore, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Al momento della ricezione del/dei Prodotto/i acquistato/i il Consumatore è tenuto a controllare tempestivamente e nel più breve periodo possibile che la consegna comprenda tutti e soli i Prodotti acquistati e ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei Prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato, secondo la procedura di cui al successivo art. 8 delle presenti Condizioni, in mancanza i Prodotti si intenderanno accettati. Qualora la confezione o l’involucro dei Prodotti ordinati dal Consumatore dovesse giungere a destinazione non integro e/o con segni di danneggiamento, manomissione o alterazione, il Consumatore dovrà effettuare immediatamente le contestazioni del caso al vettore/spedizioniere, rifiutando la consegna del/dei Prodotto/i da parte del vettore/spedizioniere o accettando la consegna “con riserva”. In ogni caso il Consumatore dovrà informare quanto prima il Venditore dell’accaduto contattando il servizio clienti all’indirizzo customercare@duvetica.com

  1. Prezzi, costi di spedizione, imposte e tasse

6.1. Il prezzo dei Prodotti è quello indicato sul Sito contestualmente all’invio dell’ordine da parte del Consumatore. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA (qualora applicabile) e di eventuali imposte indirette (qualora applicabili), mentre non comprendono le spese di spedizione le quali rimangono interamente a carico del Consumatore, variano a seconda del metodo di spedizione selezionato e vengono indicate separatamente nel riepilogo dell’ordine di acquisto. e che lo stesso Consumatore si impegna a versare al Venditore in aggiunta al prezzo indicato sul Sito.

6.2. Il Consumatore dovrà versare al Venditore il prezzo totale, come riportato nell’ordine e nella conferma dell’ordine inviata via e-mail dal Venditore al Consumatore.

6.3. Qualora i Prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e ribadito nella conferma dell’ordine, comprensivo di  imposte indirette (qualora applicabili) è al netto di eventuali dazi doganali e di qualsiasi altra imposta sulle vendite, che il Consumatore si impegna sin d’ora a versare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma dell’ordine, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge del paese in cui i Prodotti saranno consegnati. Il Consumatore è invitato ad informarsi presso gli organi competenti del proprio paese di residenza o di destinazione dei Prodotti, al fine di ottenere informazioni su eventuali dazi o tasse applicati nel proprio paese di residenza o di destinazione dei Prodotti.

6.4. Sono ad esclusivo carico del Consumatore, qualsivoglia eventuale ulteriore costo, onere, tassa e/o imposta che un dato paese dovesse applicare, a qualsivoglia titolo ai Prodotti ordinati in base alle presenti Condizioni Generali.

6.5. Il Consumatore dichiara ed accetta che la mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui ai precedenti parr. 6.3. e 6.4., al momento dell’invio di un ordine al Venditore, non potrà costituire causa di risoluzione del presente contratto e che non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.

  1. Pagamenti

7.1   Il pagamento del prezzo dei Prodotti acquistati attraverso il Sito dovrà essere effettuato entro il termine essenziale di 10 (dieci) giorni decorrenti dalla data di trasmissione della conferma d’ordine dal Venditore al Consumatore. Il Consumatore accetta espressamente che l’esecuzione del contratto da parte del Venditore avrà inizio al momento dell’accredito del prezzo del/i Prodotto/i acquistato/i sul conto corrente del Venditore stesso. Il Venditore si riserva di non accettare l’ordine di acquisto in caso di mancata autorizzazione di pagamento da parte del gestore del metodo di pagamento utilizzato ai sensi dell’art. 7.1.

7.2. Qualora il pagamento sia eseguito tramite carta di credito, il Consumatore sarà trasferito su un sito protetto e i dati della carta di credito verranno comunicati direttamente a Shopify International Limited , con sede legale a Dublino (Irlanda), 1-2  Haddington Road, D04 XN32,  registrata in Irlanda con il numero 560279(Ireland, VAT number IE 3347697KH), operatore che si occupa dei pagamenti per conto del Venditore. I dati trasmessi saranno inviati in modalità protetta, mediante il trasferimento crittografato dei dati con sistema SSL (SecureSocketLayer) a 128 bit. Tali dati non sono accessibili nemmeno per il Venditore.

7.3. Qualora il pagamento sia eseguito tramite bonifico bancario a favore del Venditore, il Consumatore dovrà indicare i codici “Swift” e “IBAN” riportati nella conferma dell’ordine, nonché il numero d’ordine.

7.4. Il Venditore trasmetterà tempestivamente al Consumatore, qualora previsto dalla legge applicabile, la ricevuta fiscale relativa all’acquisto eseguito, che sarà in formato elettronico via e-mail all’indirizzo dichiarato dallo stesso Consumatore se i Prodotti acquistati sono destinati ad essere consegnati nel territorio italiano, oppure sarà allegata in formato cartaceo ai Prodotti acquistati, in tutti gli altri casi.

  1. Garanzia legale di conformità del Venditore, segnalazione dei difetti di conformità e interventi in garanzia

8.1. Ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 1999/44/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (di seguito “Codice del Consumo”), il Venditore è tenuto a consegnare  al Consumatore Prodotti  conformi al contratto di vendita.  Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del Prodotto a condizione che il difetto di conformità si manifesti entro il termine di 2 (due) anni dalla data di consegna dei Prodotti al Consumatore. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di utilizzo o lavaggio del Prodotto non conforme a quello proprio del Prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o dal Titolare, ovvero riportate nella documentazione illustrativa di riferimento, nei cartellini o nelle etichette.

8.2. A pena di decadenza dalla presente garanzia, il Consumatore ha l’onere di denunciare al Venditore eventuali difetti di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, trasmettendo al Customer Service a mezzo e-mail all’indirizzo customercare@duvetica.com una descrizione precisa e completa del difetto di conformità riscontrato, nonché almeno n. 1 (una) fotografia del Prodotto che evidenzi il difetto di conformità riscontrato, la conferma dell’ordine trasmessa dal Venditore e/o la ricevuta fiscale.

8.3. A seguito del ricevimento della relativa documentazione, il Venditore valuterà i difetti di conformità denunciati dal Consumatore tramite il servizio di assistenza del Titolare e, dopo avere effettuato i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del Prodotto, deciderà se autorizzare la restituzione dei Prodotti fornendo al Consumatore un riscontro, contenente il “Codice di reso”, via posta elettronica all’indirizzo fornito da quest’ultimo nel corso del processo di registrazione al Sito o in fase di trasmissione dell’ordine. L’autorizzazione a restituire i Prodotti non costituirà in alcun modo riconoscimento dei difetti di conformità denunciati, la cui esistenza dovrà essere accertata successivamente alla restituzione. I Prodotti di cui il Venditore abbia autorizzato la restituzione dovranno essere resi dal Consumatore, unitamente a copia della comunicazione di autorizzazione alla restituzione recante il “Codice di reso” e completi di tutte le componenti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria), entro 30 (trenta) giorni dalla denuncia del difetto o della non conformità, al seguente indirizzo:

Tws Logistica srl

Via C. Nassyria 5/abcd

20900 Monza (MB)

8.4. Una volta ritirato/ricevuto il Prodotto e verificata la sussistenza dei difetti di conformità da parte del Venditore, il Consumatore avrà diritto al ripristino, senza spese, entro un lasso di tempo ragionevole e senza che ciò arrechi notevoli inconvenienti al Consumatore stesso, della conformità del Prodotto da parte del Venditore, mediante riparazione o sostituzione, salvo che il rimedio richiesto dal Consumatore sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Il Consumatore può chiedere, a sua discrezione, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti condizioni: (a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; (b) il Venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del Prodotto entro un periodo ragionevole; (c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore.

8.5 Qualora in conseguenza dei rimedi previsti all’art. 8.4 il Venditore  sia  tenuto a rimborsare al Consumatore il prezzo pagato, il rimborso verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore all’atto di acquisto del Prodotto o mediante bonifico bancario. Sarà onere del Consumatore comunicare al Venditore, sempre via posta elettronica all’indirizzo  customercare@duvetica.com, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.

8.6 Nel caso in cui a seguito delle verifiche eseguite dal Venditore emergesse che il difetto di conformità denunciato non sussiste e/o che non vi sono i presupposti per l’applicazione dei predetti rimedi della Garanzia legale, quest’ultima non opererà e tutte le spese di trasporto (sostenute per l’invio del Prodotto dal Consumatore al Venditore e viceversa) saranno a carico del Consumatore. Di quanto sopra verrà dato avviso al Consumatore e il/i Prodotto/i in questione verranno spediti nuovamente al Consumatore.

  1. Responsabilità per danno da prodotti difettosi

9.1. Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti, si applicano le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Codice del Consumo. Il Venditore, nella qualità di distributore dei Prodotti tramite il Sito, si libera da qualsivoglia responsabilità, nessuna esclusa e/o eccettuata, indicando, su richiesta del Consumatore danneggiato, l’identità e il domicilio del relativo produttore.

  1. Diritto di recesso

10.1, Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso ai sensi delle presenti Condizioni Generali, senza dover fornire alcuna motivazione, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti (i) dal giorno in cui il Consumatore o un terzo designato dal Consumatore, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico del/dei Prodotto/i acquistato/io (ii) nel caso di acquisto con un solo ordine di più Prodotti, consegnati separatamente, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo designato dal Consumatore, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo dei Prodotti acquistati.

10.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve informare Triboo Digitale, prima del decorso del termine di cui al precedente punto 10.1, della propria decisione utilizzando il modulo di recesso presente all’interno della confezione con cui ha ricevuto il/i Prodotto/i che intende restituire e, in particolare: (i) compilando il modulo con i dati relativi al/ai Prodotto/i che intendi restituire; (ii) inserendo il modulo, una volta compilato, nel pacco con cui intende restituire il/i Prodotto/i oggetto dell’esercizio del diritto di recesso; (iii) applicando sul medesimo pacco, una volta chiuso, l’etichetta adesiva prestampata, già presente nel modulo; (iv) prenotando il ritiro del pacco da parte del corriere indicato dal Venditore con una delle modalità ivi riportate. L’indicazione da parte del Consumatore del motivo di restituzione del Prodotto tramite il rispettivo codice della causale indicato nella tabella riportata nel modulo non è obbligatoria ai fini dell’esercizio del diritto di recesso.

10.3 In alternativa alla modalità di cui al precedente punto 10.2, il Consumatore potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita a Triboo Digitale tramite il form di contatto o all’indirizzo e-mail customercare@duvetica.com o con qualunque altra modalità, della propria decisione di recedere.

10.4 A seguito di quanto previsto al precedente punto 10.3, il Consumatore riceverà una mail di conferma di esercizio del recesso, contenente il modulo di reso da inserire nel pacco, e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere entro e non oltre i successivi 14 giorni a

Triboo Digitale c/o Tws Logistica SRL

Via C. Nassiriya 5/abcd 20900

Monza (MB) – Italia

10.5 In caso di esercizio del diritto di recesso il Consumatore è tenuto a restituire al Venditore il/i Prodotto/i acquistato/i senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se il Consumatore restituisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I rischi e i costi diretti della restituzione dei beni, come pure la prova di questa, saranno a carico del Consumatore. Se il Consumatore esercita il recesso mediante il sito, prima di confermare la richiesta di recesso gli sarà indicato il costo per la restituzione dei beni, qualora voglia utilizzare il servizio di restituzione offerto dal sito. 

    10.6 Dopo la restituzione del/dei Prodotto/i, il Venditore provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità dello/degli stesso/i ai termini e alle condizioni indicati in questo articolo 10. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore, previa comunicazione via e-mail al Consumatore dell’accettazione del/dei Prodotto/i così restituito/i, rimborserà integralmente al Consumatore il prezzo del/dei Prodotto/i restituito/i e le spese di spedizione iniziali ad esso/i relative (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta da parte del Consumatore di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna offerto dal Venditore), senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione del Consumatore di recedere dal contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento. Il Venditore potrà sospendere il rimborso  fino al ricevimento del/dei Prodotto/i reso/i oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito il/i Prodotto/i, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Qualora il destinatario dei Prodotti indicato nel modulo d’ordine non coincida con chi ha eseguito il pagamento dei Prodotti, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore, il Venditore eseguirà il rimborso nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

    10.7 Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti. Pertanto, qualora i beni restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al Prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Consumatore risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al solo rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto. A tale fine, pertanto, il Consumatore è invitato a non manipolare il Prodotto oltre quanto strettamente necessario a stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi e a rivestire l’involucro originale dei Prodotti con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga durante il trasporto anche da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.

    1. Diritti di proprietà intellettuale ed industriale

    11.1. Il Consumatore dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti sono e restano di piena ed esclusiva proprietà di Duvetica International , senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti possa derivare al Consumatore alcun diritto sui medesimi.

    11.2. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto di Duvetica International.

    1. Dati del Consumatore e tutela della privacy

    12.1. Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’ordine e quindi alla conclusione del contratto sulla base delle presenti Condizioni Generali, sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Consumatore. Il Consumatore prende atto che i dati personali forniti saranno trattati  in conformità e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali applicabile – in particolare del Decreto Legislativo n. 196/2003 e s.m.i. e del Regolamento UE 2016/679 (General Data Protection Regulation)- e della informativa sulla privacy fornita al Consumatore attraverso il Sito al momento della registrazione.

    12.2. Il Consumatore dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.

    12.3. Il Consumatore potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti al Venditore attraverso l’apposita sezione del Sito “Mio Account” accessibile previa autenticazione.

    12.4. Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Consumatore, preghiamo di accedere alla sezione Privacy Policy nonché di leggere attentamente le Condizioni Generali d’Uso.

    1. Sicurezza

    13.1. Sebbene il Venditore adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, il Venditore non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal Consumatore sul Sito, anche dopo che il Consumatore abbia provveduto all’autenticazione (login), non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.

    13.2. Il Venditore, in merito ai dati relativi ai pagamenti con carta di credito si avvale dei servizi della società  Shopify International Limited che adotta sistemi tecnologici atti a garantire i massimi livelli di affidabilità, sicurezza, protezione e riservatezza nella trasmissione di informazioni via web.

    1. Legge applicabile, tentativo di conciliazione e foro competente

    14.1. Ogni contratto di vendita concluso tra il Venditore e il Consumatore ai sensi delle presenti Condizioni sarà interamente disciplinato ed interpretato in conformità alla legge italiana. In ogni caso, saranno fatti salvi i diritti eventualmente attribuiti ai Consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nello Stato di questi ultimi.

    14.2. Nel caso di controversie tra il Venditore e il Consumatore, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che ciascun Consumatore potrà promuovere davanti a RisolviOnline, un servizio indipendente e istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con l'aiuto di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro su internet.  Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.

    14.3. In alternativa al tentativo di conciliazione di cui al precedente punto 14.2, il Consumatore ha altresì la facoltà di accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea (la Piattaforma ODR Europea) per la risoluzione di qualsivoglia controversia tra Venditore e Consumatore. La Piattaforma ODR Europea è sviluppata e gestita dalla Commissione Europa, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/EU e al Regolamento UE n. 524/2013, al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell'Unione e un professionista stabilito nell'Unione attraverso l'intervento di un organismo ADR (Alternative Dispute Resolution) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa al presente contratto, accedi al seguente link: http://ec.europa.eu/odr. L’indirizzo di posta elettronica del Venditore da indicare nella Piattaforma ODR Europea è il seguente: customercare@duvetica.com

    14.4. Qualora non si aderisca ai tentativi di conciliazione di cui ai precedenti articoli 14.2 o 14.3 ovvero tali tentativi dovesse avere esito negativo, ogni  controversia che dovesse sorgere tra le Parti in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di ciascun contratto di vendita sarà di esclusiva competenza del giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore.